WWW.SITICINESIAFFIDABILI . IT

Come capire se un sito è affidabile

1. anzitutto cercate informazioni sulla società che lo gestisce (cliccando sul link "about us"o"su di noi", solitamente si trova in fondo alla pagina): sede, nome amministratore, p.iva, ecc. Non lasciatevi incantare da informazioni generiche sul nome del marchio o la sua storia: quello che è indispensabile sapere sono poche cose e in primis la sede legale.

2. verificate il contatto mail (cliccate su "contact us"o"contattaci"): non deve assolutamente essere un contatto "free" (hotmail o gmail, per intenderci); questi ultimi non sono verificabili e pertanto non sicuri.

3.verificate i metodi di pagamento accettati: se non vengono accettati anche il bonifico bancario e Paypal (ritenuti al momento i più sicuri  per le transazioni on line), non fate acquisti.4.se proprio non avete voglia di leggere le condizioni di vendita (solitamente le trovate cliccando su un link in fondo alla pagina), provate a simulare un ordine (con dati inventati) e controllate, ad esempio, che dopo il check-out non venite indirizzati a un altro sito, oppure che la pagina sia crittografata (controllate, cioè, che sulla barra in alto del pc appaia un lucchetto color giallo-oro, passateci il mouse sopra e accertatevi che non sia solo un "disegno"; se non lo è s'illuminerà). Ovviamente, non inserirete mai i dati sensibili della vostra carta di credito.5.se volete avere altre informazioni, potete consultare il sito Whois Lookup & IP | Whois.net  . Inserendo il nome del sito "sospetto" nell'apposito form, potete leggere la data di creazione e quello di scadenza del sito, se è registrato da meno di un anno dovete stare un pò attenti perché ha le potenzialità per essere un sito "truffa".

E ricordate:-mai fidarsi di un sito se non lo si conosce: fate sempre le dovute ricerche.-Non affidatevi solo ai consigli di qualche internauta o di qualche blogger e non fermatevi alla prima recensione che trovate: alcune di esse sono artefatte, spesso per il proprio tornaconto.

 Webutation 
 
Verifica la reputazione e sicurezza di un sito attraverso alcuni servizi online. 

QUI SOTTO INVECE SITI CHE TRUFFANO

CLICCA SULLA FOTO PER ANDARE AL SITO
CLICCA SULLA FOTO PER ANDARE AL SITO

OTTIMO ANCHE QUI PER SAPERE TUTTO SU UN SITO,QUANDO NASCE,DOVE SI TROVA,ETC QUI

E INFINE QUI RECENSIONI INTERNAZIONALI,BASTA METTERE IL LINK DEL SITO DA VERIFICARE E TROVI PARERI DI CLIENTI SODDISFATTI O TRUFFATI http://www.trustpilot.it/review/www.comebuy.com

QUI LE FOTO CHE MI AVETE INVIATO

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE